SERVIZI AD IMPRESE E PROFESSIONISTI


SUPPORTO ANTI BUROCRAZIA

Al giorno d'oggi una azienda, un cittadino, un artigiano che intende realizzare un proprio progetto non ha solo la difficoltà di trasformare la propria idea in un documento cartaceo che spieghi bene cosa voglia realizzare e come lo voglia realizzare, ma ha soprattutto la difficoltà di farlo capire a chi deve autorizzare questo progetto: una Pubblica Amministrazione, una Banca o una qualsiasi Autorità sovraordinata.
Spesso la burocrazia diventa un limite alle nostre aspettative di sviluppo e quasi sempre un ostacolo insormontabile. Nasce così l'esigenza di reperire un supporto che rimuova gli ostacoli di tipo burocratico che ostacolano il percorso del nostro progetto e ci aiuti a raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissi. Illustraci il tuo progetto o raccontaci le difficoltà che tu e i tuoi consulenti incontrate per raggiungere l'obiettivo.


  • Espletamento pratiche telematiche
  • Aggiornamento normative
Ci stiamo accorgendo che la Pubblica Amministrazione sta cambiando?
Che tante riforme annunciate fin dagli anni 90 stanno cominciando ad avviarsi?
Diverse Regioni, diversi Comuni e diverse istituzioni hanno intrapreso un percorso di trasferimento dei procedimenti amministrativi su piattaforme web, purtroppo spesso una diversa dall'altra e con archivi che non dialogano tra loro.
Nel tempo tutte le Pubbliche Amministrazioni dovranno farlo e le aziende, gli artigiani, i tecnici, i cittadini saranno costretti ad imparare un nuovo linguaggio, nuove procedure, gestite da una macchina o da un software e non più da un essere umano.
Siamo sicuri che ciò sia una semplificazione? O troveremo dall'altra parte dello schermo un interlocutore ancora più intransigente, che, fin quando non faremo le cose nel modo in cui è stato programmato a riceverle, ci dirà sempre NO?
Siamo pronti a studiare come comunicare con un software o una pittaforma web? Abbiamo tempo per farlo? Abbiamo risorse umane da distogliere dai loro compiti? Quanto ci può costare questo adeguamento in termini finanziari e temporali?

La nostra azienda da anni opera sulle principali piattaforme web della Pubblica Amministrazione (ANAC, MEPA, INAIL, Agenzia delle Entrate, Sintel Regione Lombardia, Artea Regione Toscana, ecc) per diverse aziende, che hanno capito quanto, avvalersi della competenza di un consulente perfettamente a conoscenza di tali piattaforme, possa costituire un'opportunità di sviluppo e una risorsa in termini di tempo risparmiato.

Gestione piattaforme siti nazionali e regionali (MEPA, ANAC, ecc)
La nostra attività e soprattutto i rapporti con la Pubblica Amministrazione sono regolati da normative, che vengono modificate con una frequenza che supera la nostra capacità di leggerle e assimilarle.
In Italia sono attualmente vigenti tra 150.000 e 200.000 Leggi (nessuno conosce il numero preciso), comprese quelle regionali e comunali, mentre in Gran Bretagna sono circa 3.000 e in Francia circa 7.000).
A queste bisogna aggiungere le normative comunitarie che spesso sono le più gravose e incomprensibili.
Sul mercato esistono tante banche dati di normative, ma la nostra azienda offre un servizio personalizzato per le esigenze dei nostri clienti.

Segnalaci quali sono le normative che regolano la tua attività.
Compila il form e troverai una persona competente che analizzerà il caso che gli sottoponi e, senza impegno, sarà disponibile a contattarti per proporti la soluzione più adatta ai tuoi problemi.
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza. Navigando sul nostro sito Web accetti il nostro utilizzo dei cookie. Scopri di più